La medicina estetica permette di correggere o eliminare difetti fisici aiutando il paziente a migliorare l’autostima.

La medicina estetica ha raggiunto un punto di evoluzione tale da permettere ad ogni paziente la possibilità di scegliere tecniche diverse e all’avanguardia per ogni singola esigenza.

Nell’articolo di oggi della dottoressa Eliana Lanza, vedremo nel dettaglio alcuni dei trattamenti di medicina estetica più diffusi, innovativi ed efficaci.

Filler labbra

Nell’ambito del filler labbra, una tecnica sempre più richiesta è quella denominata anche Russian lips. Permette di ottenere labbra alte e piatte e con l’arco di Cupido molto accentuato.

Questa tecnica consiste in micro iniezioni verticali di acido ialuronico lungo tutto il bordo del vermiglio, in più punti allineati soprattutto nel labbro superiore.

L’effetto finale è un bordo del labbro accentuato e un arco di cupido di Cupido in risalto. Inoltre, si crea un creando un effetto di ombre che rende più sensuale e attraente tutta la bocca.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è la tecnica che permette di reintegrare alcune sostanze che hanno il compito di rigenerare le cellule. Col passare degli anni, l’organismo non è più in grado di sintetizzarle in quantità sufficiente in modo naturale. Con la biorivitalizzazione, reintegriamo vitamine, minerali, acido ialuronico.  

Con questa tecnica mani, viso, collo e décolleté risulteranno in breve tempo più luminosi ed elastici.

Botox

Usata principalmente per intervenire sulle rughe, la tossina botulinica, iniettata in piccole dosi, ha un effetto miorilassante. Vengono quindi rilassati temporaneamente i muscoli del viso che, contraendosi, causano rughe senza modificare l’espressione facciale.

Fili di trazione

Una valida e moderna alternativa alla chirurgia invasiva del lifting è l’utilizzo dei fili di sospensione. Utilizzando multipli mini-aghi, vengono rilasciati, nel derma, fili molto sottili di Polidioxanone, unmateriale anallergico e biocompatibile, riassorbibile. Questa sostanza stimola e tira il tessuto.

Si tratta di veri e propri fili di trazione che favoriscono la produzione di collagene garantendo un effetto molto più duraturo.

Filler acido ialuronico

L’acido ialuronico è l’elemento che contribuisce in modo fondamentale all’idratazione, elasticità e morbidezza della pelle e con l’avanzare dell’età la disponibilità diminuisce, causando l’invecchiamento della pelle.

Questo trattamento risulta efficace per la correzione degli inestetismi dell’invecchiamento e per rimpolpare zone segnate dall’acne o da cicatrici post-intervento o per rimodellare in modo generale la forma del viso.

Mesoterapia

La mesoterapia è una terapia utilizzata per contrastare il ristagno dei liquidi, l’accumulo di grasso e le smagliature

Questo trattamento stimola il ringiovanimento cellulare e la produzione di collagene ed elastina attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico direttamente nello strato intermedio della pelle, cioè nel derma.

Per maggiori informazioni sulle tecniche di medicina estetica, contatta la Dottoressa Eliana Lanza!