La IV Therapy o Intravenous Therapy è una terapia innovativa personalizzata per benessere e salute generale e rappresenta un pilastro della Medicina Rigenerativa.

Stress, stile di vita e alimentazione scorretta possono portare a perdita di vitamine ed i principi nutritivi. Grazie alla IV Therapy di nutraceutici, vitamine, minerali e altri composti biologici vengono integrati in maniera veloce ed efficace. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio in questo articolo.

Quando può essere utile fare la IV Therapy?

La IV Therapy è una terapia, cucita come un abito sartoriale sulla base delle specifiche esigenze e carenze del paziente, indicata per potenziare sistema immunitario, rallentare l’invecchiamento (trattamento anti-aging) o per liberare il sangue da tossine.

Particolarmente consigliata per chi soffre di fatica cronica, cali di energia, disturbi del sonno e sindrome da jet lag. Ma anche in per riprendersi dai postumi di abuso di alcool, inquinamento ambientale, rallentata ripresa dell’attività fisica, disturbi della pelle, alterazioni ormonali. Infine, può essere di grande aiuto anche per chi è soggetto a elevati livelli di stress.

Perché sottoporsi alla terapia endovenosa?

Rispetto ad altri trattamenti analoghi, la IV Therapy favorisce un assorbimento immediato delle sostanze e dei principi nutrivi, oltre che una massima idratazione. Il corpo umano assorbe solo il 10-15% dei principi attivi degli integratori assunti per via orale- Al contrario, in caso di terapia endovenosa l’assorbimento è del 100%.

Come si svolge il trattamento di IV Therapy?

Dopo una precisa anamnesi e la visione di specifici esami clinici, il medico prescrive una sacca personalizzata contenente solo ciò di cui il paziente necessita. La seduta avviene sotto lo stretto controllo medico e ha una durata di 30-40 minuti. È un trattamento poco invasivo e non richiede nessuna preparazione del paziente.

Considerazioni

La IV Therapy rappresenta il percorso terapeutico d’elezione per contrastare lo stress ossidativo e l’infiammazione cronica silente. Entrambi sono responsabili di alterazioni al benessere generale e preludio, se non controllati e annullati, dello sviluppo di svariate patologie croniche oltre che di un invecchiamento precoce. Affidarsi a professionisti in materia è fondamentale per personalizzare la terapia in maniera eccellente.

Vuoi saperne di più sulla IV Therapy? Rivolgiti alla dottoressa Eliana Lanza, esperta di Longevity per una visita.