La laserterapia è una tecnologia che sta diventando sempre più popolare nel trattamento delle malattie vascolari.

Questo trattamento utilizza la luce laser per trattare le malattie del sistema circolatorio, tra cui varici, insufficienza venosa, ulcere venose e trombosi venosa profonda. La laserterapia è una soluzione non invasiva, rapida ed efficace per il trattamento di queste patologie, che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo.

In questo articolo, la Dottoressa Eliana Lanza ci parla della Laserterapia e delle sue applicazioni.

Cos’è la laserterapia

La laserterapia è una tecnologia medica che sfrutta un fascio di luce ad alta intensità per trattare specifiche condizioni mediche e può essere utilizzata per trattare una vasta gamma di patologie. Tra queste ci sono lesioni cutanee, malattie vascolari e dolore cronico. La luce viene concentrata sulla zona da trattare per generare calore, che a sua volta provoca una risposta biologica nel corpo, aiutando a riparare il tessuto danneggiato e promuovere la guarigione.

Come funziona la laserterapia per le malattie vascolari

La laserterapia viene utilizzata per trattare le malattie vascolari attraverso la foto bio-modulazione, un processo che utilizza la luce laser per modulare le risposte biologiche del corpo. Il fascio di luce viene direttamente applicato sulla zona interessata, che in questo caso è il sistema circolatorio.

La luce laser penetra in profondità nei tessuti e promuove la produzione di ossido nitrico, un composto che migliora la circolazione sanguigna e riduce l’infiammazione. Si tratta quindi di una soluzione che aiuta a l’infiammazione e a migliorare la circolazione sanguigna nella zona interessata.

Inoltre, la laserterapia è anche efficace nel trattamento dell’insufficienza venosa, una condizione in cui le valvole nelle vene non funzionano correttamente, causando un accumulo di sangue nelle gambe e una ridotta circolazione sanguigna. La laserterapia aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre l’infiammazione, che a sua volta migliora la salute delle vene e previene ulteriori complicazioni.

Contatta la Dottoressa Eliana Lanza per richiedere questo trattamento.