I trattamenti a disposizione della medicina estetica ormai sono davvero molti e lo specialista, attraverso una visita, e deciderà quale sia quello più efficace in base alle caratteristiche personali.

Nell’articolo di oggi, la Dott.ssa Eliana Lanza ci mostrerà quali sono i trattamenti più efficaci per contrastare la cellulite.

Trattamenti cellulite, quali scegliere

La cellulite è un problema molto comune tra le donne, ma non solo. Esistono molte tecnologie e trattamenti più o meno invasivi che possono aiutarci a migliorare l’aspetto della pelle. Eccone alcuni

Ultrasuoni

Uno dei trattamenti più diffusi e conosciuti, si tratta di un trattamento estetico e medico assolutamente indolore che mira alla distruzione del grasso depositato e permette di contrastare la cellulite in ogni sua fase.

Radiofrequenza

Questo trattamento estetico, indolore e non invasivo, ha come obiettivo quello di raggiungere è quello riattivare la circolazione sanguigna stimolando i fibroblasti e la produzione di collagene.

Questo trattamento è consigliato nei casi di drastici cambiamenti di peso o per perfezionare i risultati ottenuti da altri trattamenti estetici.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento estetico, efficace in caso di grasso ostinato, che comporta l’iniezione di soluzioni farmacologiche attraverso degli aghi molto sottili, con lo scopo di distruggere le cellule ed eliminare i liquidi in eccesso.

Carbossiterapia

La carbossiterapia consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale attraverso degli aghi.

Questo gas, innocuo e sicuro, raggiunge le cellule di grasso e garantisce una migliore microcircolazione, oltre che colpire direttamente gli accumuli adiposi.

I nuovi trattamenti anticellulite

Alcuni trattamenti di recente introduzione per la cellulite sono:

  • Smooth Shape: che, attraverso un macchinario abbinato alla tecnologia laser, tratta il tessuto adiposo e contemporaneamente svolge un’azione linfodrenante e di stimolazione del sistema linfatico;
  • Thermage: che, attraverso la stimolazione della produzione di collagene, permette di ottenere una distensione cutanea;
  • Criolipolisi: ovvero una tecnica non invasiva che si avvale del freddo per congelare le cellule adipose che verranno eliminate gradualmente;
  • Cellfina Treatment: uno dei trattamenti più innovativi che agisce sulla causa strutturale all’origine della cellulite.

Stai cercando un modo per eliminare la cellulite? Contatta la Dott.ssa Eliana Lanza e fissa un appuntamento